FILOVIA e Verona si muove

Lavori di pavimentazione stradale su Stradone Scipione Maffei e San Fermo

Il tratto Stradone Scipione Maffei – Stradone San Fermo sarà interessato nelle prossime settimane da lavori di pavimentazione e asfaltatura. I lavori inizieranno il 22 luglio 2024 e si protrarranno per circa 19 giorni, fino al 9 agosto 2024. Per garantire una fluida circolazione stradale saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei:

Stradone Scipione Maffei – Stradone San Fermo

Sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Pallone e l’intersezione con via Leoni, ad eccezione dell’area di cantiere delimitata da recinzione, all’interno della quale è consentita la movimentazione dei mezzi d’opera. Al tempo stesso sarà istituito il DIVIETO DI SOSTA AMBO I LATI CON FACOLTÀ DI RIMOZIONE per tutti i veicoli, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Pallone e l’intersezione con via Leoni.

Per garantire la chiarezza degli interventi e delle indicazioni di circolazione sarà installata la SEGNALETICA DI STRADA CHIUSA per tutti i veicoli, prima e dopo il tratto interessato dai lavori, con l’istituzione di PREAVVISO di strada chiusa nelle intersezioni circostanti.

Avranno quindi OBBLIGO DI DIREZIONE DRITTO:

  • i veicoli che percorrono largo Divisione Pasubio con provenienza dal lato di piazza  Brà e direzione ponte Aleardi, 
  • i veicoli che percorrono via Pallone con provenienza dal lato di ponte Aleardi e direzione piazza Brà.

Mentre, avranno OBBLIGO DI DIREZIONE A DESTRA E A SINISTRA:

  • i veicoli che percorrono piazzetta Alcide De Gasperi con provenienza dal lato di piazza Cittadella e direzione largo Divisione Pasubio (vengono autorizzati al transito anche in doppio senso di marcia nel tratto non interessato dai lavori, i frontisti, i diretti ai frontisti ed i mezzi di pronto intervento e soccorso).

Chiusura delle vie che intersecano Stradone Scipione Maffei e Stradone San Fermo

Sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli, ad eccezione dei frontisti, i diretti ai frontisti ed i mezzi di pronto intervento e soccorso autorizzati al transito anche in doppio senso di marcia nel tratto non interessato dai lavori, nei seguenti tratti di strada:

  • VIA SAN PIETRO INCARNARIO
  • PIAZZETTA SAN PIETRO INCARNARIO
  • VIA DON E. TAZZOLI
  • VIA ROCCHE 
  • I. VICOLO TORCOLETTO 
  • K. VICOLO VENTO 
  • VIA GIAN BATTISTA MALENZA
  • VIA D. FRANGINI

Ogni strada sarà dotata di SEGNALETICA DI STRADA CHIUSA, prima e dopo il tratto interessato dai lavori.

Aggiornamenti su deviazioni delle linee di trasporto pubblico su atv.verona.it

Nella mappa sono visualizzabili i cantieri previsti per i lavori di asfaltatura di Stradone Scipione Maffei – Stradone San Fermo.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Articoli
correlati