Con la Filovia la nostra città diventerà sempre più moderna, sostenibile e efficiente.
Verona verrà attraversata da 4 linee che consentiranno di muoversi facilmente in città a chi vive, studia o lavora a Verona o ai tanti turisti che ogni anno visitano la nostra città.
La linea ROSSA collegherà in 28 minuti San Michele alla Stazione di Porta Nuova passando anche da Piazza Bra.
La linea BLU collegherà lo Stadio Bentegodi a Borgo Santa Croce in 28 minuti
La linea VERDE dal parcheggio scambiatore di Ca’ di Cozzi a Borgo Roma e in 30 minuti collegherà i principali poli ospedalieri di Verona, passando anche in zona Fiera.
La linea GIALLA da Borgo Trento al parcheggio scambiatore Verona Sud passando per il parco di Santa Teresa, il tutto in 29 minuti.
I Filobus sono mezzi moderni, totalmente elettrici e quindi a emissioni zero: un’ottima notizia per la qualità dell’aria che respiriamo ogni giorno! I mezzi della Filovia si ricaricano in corsa e quindi non devono rimanere fermi in deposito in attesa che le batterie siano pronte. In questo modo sarà possibile avere un maggior numero di mezzi di circolazione e quindi una frequenza elevata nel passaggio alle fermate.
Grazie a un sistema di corsie dedicate, non si rimarrà bloccati nel traffico: la Filovia consentirà spostamenti rapidi e puntuali.
I lavori di realizzazione della Filovia saranno anche l’occasione per una più ampia modernizzazione della città, come nel caso dell’unificazione del sottopasso di via di Città di Nimes che consentirà una viabilità molto più scorrevole e maggior sicurezza per auto e pedoni.
Verona si muove: cambiamola insieme..