FILOVIA e Verona si muove

Assemblea pubblica ‘Il cantiere Filovia’

Mercoledì 11 dicembre 2024, alle ore 15:40, presso l’aula Antonio Megalizzi dell’Università di Verona (Via San Francesco, 22), si è svolta l’assemblea pubblica sul cantiere Filovia.

Da fine febbraio 2025, per 14 mesi, questo grande cantiere interesserà via XX Settembre e il quartiere Veronetta, per rinnovare il manto stradale, l’infrastruttura fognaria, l’acquedotto e per realizzare i sottoservizi elettrici. 

È possibile scaricare il documento in pdf – presentato durante l’assemblea – cliccando qui.

L’Amministrazione comunale e AMT3 hanno deciso di lavorare in sinergia con Acqueveronesi e V-Reti cogliendo l’occasione dei lavori necessari alla realizzazione della filovia, per riqualificare tutti i servizi presenti sulle strade, concentrando più interventi in un unico cantiere, arrecando minor disagio possibile al quartiere. 

Via XX Settembre non verrà mai chiusa completamente: i lavori saranno realizzati a stralci, con un “cantiere mobile” lungo circa 200 metri che si sposterà nel corso dei mesi. Le porzioni della via non occupate dall’area di lavoro rimarranno così libere al transito e sarà sempre consentito percorrere tutta la via a piedi

Nei periodi di chiusura, i residenti con passo carraio che si affaccia sull’area di cantiere, potranno utilizzare gratuitamente i parcheggi gestiti da AMT3 “Polo Zanotto” e “Parcheggio Centro”

Il servizio autobus continuerà a essere garantito per il quartiere con alcune deviazioni di percorso. 

Lavoriamo insieme a te, per un quartiere migliore.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Articoli
correlati